Share

Pubblicato in Gallery - 06-04-2022

Top 5 dei giochi Esports più seguiti

Gli Esports stanno crescendo velocemente, e con l’avanzare delle nuove piattaforme e di tecnologie innovative sempre più ottimizzate per la user experience, aumentano le community, fan e giocatori che s’immergono nell’esperienza videoludica. Di fatti, si tratta di vera e propria esperienza per gli utenti, i quali provano delle emozioni e sensazioni nuove, avendo al tempo stesso la possibilità di interagire e comunicare con altri appassionati in tutto il mondo. Tra i giochi che più hanno coinvolto i players, e continuano a veder crescere a dismisurare la propria fanbase, ve ne sono 5 che contano milioni di appassionati in tutto il mondo:

League of Legends: È un videogioco di strategia del genere Multiplayer Online Battle Arena, in cui ogni giocatore, detto Evocatore controlla un personaggio (Campione) con abilità e caratteristiche uniche. Scopo del gioco è percorrere il campo e distruggere la struttura obiettivo nella base della squadra avversaria

Fortnite: Il videogioco sparatutto in terza persona più popolare al mondo. Sono presenti tre diverse modalità: Battaglia reale, Modalità creativa e Salva il Mondo. La prima è sicuramente la più diffusa è ambientato su un’isola in cui 100 giocatori combattono per la sopravvivenza. La seconda vede la creazione mappe e giochi con le regole che si vogliono. Mentre la modalità Salva il mondo è ambientata in un’epoca post-apocalittica, dove le poche persone (massimo 4 giocatori) dovranno proteggere i pochi umani rimasti sulla terra dagli attacchi alieni.  

FIFA 22: Il gioco di calcio ufficiale EA Sport a cadenza annuale. Grazie alla tecnologia di nuova generazione Hypermotion l’esperienza di gioco è ancora più fluida e realistica. Le modalità di gioco sono quelle classiche della semplice amichevole, dei tornei, tra cui UEFA Champions League, la Uefa Europa League, la CONMEBOL Libertadores e la nuovissima Uefa Europa Conference League, e della modalità carriera. A queste si aggiungono la modalità Ultimate team e Volta Football in cui gli utenti possono personalizzare le proprie squadre e sfidarsi online.

Minecraft: È il videogioco più venduto di sempre. Il giocatore si trova in un mondo virtuale in cui può muoversi in completa libertà e autonomia, decidendo quando e se affrontare gli obiettivi prefissati o dedicarsi alla semplice interazione con l’ambiente che lo circonda. Le 2 modalità principali sono Sopravvivenza nella quale i giocatori devono reperire risorse ed evitare di morire, con l’obiettivo di uccidere il Boss finale. Seconda modalità è Spettatore, in cui i giocatori volano attraverso i blocchi e osservano il mondo senza interagire con esso.

GTA(Grand Theft Auto): È la serie di videogiochi più famosa di sempre. Il gioco è composto da più livelli ciascuno dei quali è ambientato in tre città diverse: Liberty city, San Andreas, Vice city. Il giocatore è libero di agire come preferisce, tuttavia per andare avanti e completare i livelli è necessario completare le missioni proposte.