
Pubblicato in News - 27-06-2023
Apex Legends: ci avviciniamo alla fine della stagione
Manca un mese all’inizio dei playoff internazionali delle Apex Legends Global Series e i team si stanno già preparando a questo importantissimo evento che si terrà a Londra dal 13 al 16 luglio. Le migliori 40 squadre al mondo verranno divise in 4 gruppi e si scontreranno in serie di 6 match in lobby condivise con un altro gruppo, per un totale di 18 match per gruppo. Le migliori 20 squadre tra tutti i gruppi si qualificano per l’upper bracket mentre le altre 20 inizieranno già dal lower bracket.
A questo punto si procederà normalmente fino alle finali che non si giocheranno con il classico sistema di punteggio, ma con l’innovativo formato del "match point”.
Questo sistema è utilizzato solo da Apex Legends e non prevede un numero fisso di match per la finale: per vincere le squadre devono totalizzare 50 punti e poi vincere un match per ottenere il titolo; questo rende le finali sempre interessanti e imprevedibili dato che un grande distacco in punti tra una squadra e l’altra non vuol dire che il team in vantaggio non ha possibilità di vittoria.
A rendere il tutto ancora più interessante Respawn, la casa di produzione del gioco, ha appena rilasciato una patch che cambia drasticamente Seer, una delle leggende più popolari nel gioco competitivo.
Le prime reazioni sono decisamente contrastanti: secondo alcuni il personaggio è stato “distrutto” per evitare che la sua presenza monopolizzasse ancora la competizione, per altri è ancora estremamente forte, ma ricopre un ruolo molto più aggressivo.
In ogni caso i team hanno ancora un mese per decidere come giocare in questa nuova patch, ma sono certo che vedremo dei seri cambiamenti nel meta attuale prima dell’inizio dei playoff.



