
Pubblicato in News - 18-01-2024
Counter Strike 2: ancora problemi per il titolo Valve
Lo sparatutto tattico targato Valve che ha fatto la storia degli esports, è stato lanciato ufficialmente lo scorso autunno rimpiazzando la versione precedente del gioco Counter Strike: Global Offensive che è stata rimossa dallo store a fine settembre.
Il Sequel di questo titolo era uno dei giochi più anticipati del 2023, ma il suo lancio non è stato dei migliori: problemi di connessione ai server, bug e altre problematiche si sono manifestate sin da subito. Finché il titolo era in fase di beta i fan non si sono posti troppi problemi riportando i bug mentre continuavano a giocare sulla versione precedente, ma sono ormai più di 100 giorni che Counter Strike 2 ha sostituito il predecessore e ancora non si vede segno di update di alcun tipo.
Le preoccupazioni dei fan sono rivolte non solo all’integrità competitiva, ma anche alla mancanza di contenuti e novità all’interno del gioco: al momento, salvo alcuni aspetti del gameplay, CS2 è una copia carbone di Global Offensive con un nuovo engine grafico e più problemi di prima. La community è spaventata che questo si rivelerà essere un fiasco simile a quello di Overwatch 2 soprattutto perchè Valve non sta comunicando nulla a riguardo e non si sa quando la prossima patch arriverà live.
Le speranze sono che l’IEM, che inizierà a febbraio, spinga la casa di produzione americana a rilasciare un aggiornamento per eliminare un po’ di bug che potrebbero impedire il corretto funzionamento del gioco competitivo.
Al momento Counter Strike 2 rimane comunque uno dei giochi più popolari su Steam, ma i numeri non sono ancora allo stesso livello di quelli registrati dal suo predecessore, vedremo se il tempo gioverà a questo storico titolo.



