
Pubblicato in Gallery - 06-05-2022
Dallo sport agli esport: chi sono i calciatori appassionati agli esports
Gli Esports rappresentano una passione che non appartiene più solo ai giovani o giovanissimi, i cosiddetti millennials di tutto il mondo, poichè negli ultimi anni non mancano i calciatori che hanno confessato di coltivare quest’hobby nel loro tempo libero.

Ciro Immobile
Tra questi troviamo sicuramente l’attaccante Ciro Immobile, il quale si definisce letteralmente “pazzo” di videogiochi, in particolar modo di Call of Duty e FIFA, tanto da essere spesso fotografato dalla moglie mentre si diletta a giocare con la propria console.

Luis Alberto
Non nasconde la propria passione nemmeno il compagno di squadra nella Lazio Luis Alberto, che da confessione ha creato una stanza apposita in casa dove passa molto tempo online giocando a FIFA.

Gabriel Jesus
Spostandoci agli altri campionati, in Premier League c’è l’attaccante del Manchester City Gabriel Jesus, che afferma di essere appassionato di FIFA e Counter Strike: Global Offensive e di giocare con un joypad personalizzato regalatogli quando militava nel Palmeiras.

Harry Kane
Sempre in Premier troviamo anche l’attaccante del Tottenham Harry Kane, che più di una volta è stato fotografato mentre giocava al famoso videogioco Fortnite.

Sergi Roberto
Appassionato di Fortnite è anche Sergi Roberto, il laterale del Barcellona non fa mistero, fotografandosi spesso in procinto di giocare al famoso sparatutto.

Ousmane Dembele
Suo compagno di squadra nel Barcellona, Ousmane Dembelè è stato per lungo tempo “minacciato” dal suo club poiché troppo dipendente dai videogames. Episodio emblematico fu un allenamento saltato a causa di un “mal di pancia” che si rivelò poi essere una notte insonne trascorsa a giocare alla playstation con gli amici.

Sergio Aguero
Ex compagno di squadra dei due, Sergio Aguero, ritiratosi per problemi legati al cuore, è un appassionato di videogame e di giochi come FIFA e Call of Duty, tanto da trasmettere addirittura delle dirette su Twitch.

Wendell Lira
Non manca poi chi dallo sport tradizionale si è direttamente spostato a quello virtuale, è il caso di Wendell Lira, ex attaccante brasiliano che ha deciso di ritirarsi a 27 anni a causa dei numerosi infortuni, scegliendo d’intraprendere la carriera come player di FIFA.



