
Pubblicato in News - 03-08-2022
Electronic Arts e LaLiga stringono una partnership pluriennale
È notizia di qualche giorno fa, che il publisher canadese Electronic Arts dopo la rottura con lo storico partner Fifa, ha deciso di stringere un accordo di partnership pluriennale con LaLiga, che consentirà a entrambe le parti di offrire esperienze rivoluzionarie per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Dalla stagione 2023/2024 la partnership tra Ea Sports FC e LaLiga vedrò presenti tutti i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni LaLiga e un rebranding che includerà tutti i loghi, la grafica, i caratteri e altri elementi visivi che sono iconici della Liga spagnola. Come dichiarato anche dal VP Brand, EA Sports FC, David Jackson “La nostra nuova partnership innovativa con LaLiga eleva ulteriormente questa ambizione e rafforza la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica”.
Ovviamente dall’altro lato anche il presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha espresso il proprio entusiasmo per questa partnership: “Electronic Arts SPORTS rappresenta la punta di diamante delle esperienze calcistiche interattive, mentre LaLiga è all’avanguardia nelle competizioni calcistiche reali, con esperienze ineguagliabili, sia trasmesse che digitali, per i tifosi. Siamo partner strategici di Electronic Arts SPORTS da anni e questo accordo più ampio rappresenta un impegno a fornire il nuovo livello di innovazione a tutti gli appassionati di calcio, una fusione tra il mondo virtuale e quello reale del calcio”.
Le dichiarazioni di entrambi non fanno che rafforzare il legame
tra i due brand, di fatti con questa partnership, EA SPORSTC FC e LaLiga,
andranno ad approfondire la collaborazione, in cui oltre ai diritti di
denominazione sopracitati, i fan e player appassionati sperimenteranno la nuova
tecnologia, i miglioramenti e lo sviluppo del gameplay, e i momenti salienti del
calcio nelle partite reali. Come affermato anche dal direttore esecutivo de
LaLiga, Óscar Mayo: “questa partnership è destinata a trasformare il modo in cui il calcio viene
vissuto in tutto il mondo”. Una partnership talmente forte che si preannuncia
rivoluzionaria, in grado di sfumare ancora di più i confini tra calcio reale e
calcio virtuale. Questo è solo un antipasto di ciò a cui assiteremo nei
prossimi mesi, poiché maggiori dettagli sulla partnership saranno condivisi nei
prossimi mesi.



