G2 caps featured image
Copyright (c) aNc Outplayed
Share

Pubblicato in News - 16-05-2024

Europa torna alla ribalta G2 battono 3-0 TES agli MSI di League of Legends,


Dopo l’orrida performance di Fnatic contro Team Liquid in molti temevano che i team europei fossero addirittura regrediti in campo internazionale, ma G2 ha eliminato ogni dubbio donandoci una vittoria storica contro il secondo seed cinese TES.


Dopo la sconfitta per 3 a 2 contro T1, G2 si è ritrovato nel lower bracket dove ha battuto PSG per 3-0 per poi affrontare TES lo scorso martedì.
Le analisi per il game erano unanimi: G2 combatterà con le unghie e con i denti, ma la bot lane di TES è decisamente più forte di quella del team europeo e quella sarà la loro fine.

Nella realtà è stato tutto il contrario, sia Hans Sama che Mikyx hanno giocato su un livello mai visto sbalordendo sia i fan che i caste, ma soprattutto TES stessi. La duo lane di G2 ha distrutto quella che era definita una delle migliori bot lanes del torneo soprattutto nel secondo game dove, prima dell’ultimo fight, entrambi i player erano con 0 morti.


Non possiamo però dire che i due giocatori della corsia inferiore siano state le uniche forze trainanti, dato che tutti i giocatori hanno performato ad altissimi livelli, ma il vero MVP del match è senza dubbio lo staff.
I coach del team europeo hanno lavorato duramente per elevare questi G2 a un livello alla pari di quello dei team asiatici e, oltre a questo, hanno preparato una moltitudine di pick atipici che stanno sorprendendo gli avversari; questa caratteristica era stata il motivo per cui questa organizzazione era arrivata alle finali dei mondiali 2019.


Il 2019 è una data importante da ricordare poiché da allora nessun team europeo aveva mai battuto una squadra asiatica in una best of 5, un record che, questo trionfo, ha infranto. Il torneo però non è finito e G2 ora deve cercare la rivincita contro T1 domani in un match assolutamente da non perdere