MSI Gen.G win featured
Copyright (c) aNc Outplayed
Share

Pubblicato in News - 27-05-2024

I Gen.G trionfano al MSI di League of Legends

Il Mid Season Invitational si è concluso lo scorso weekend rompendo i record di visualizzazioni per un torneo al di fuori dei mondiali, il broadcast è sempre rimasto con più di un milione di spettatori con picchi che sfioravano i 3.

A trionfare è stato il team coreano Gen.G che ha battuto Bilibili Gaming per 3 a 1, questa vittoria rompe la maledizione di Gen.G negli eventi internazionali: questa squadra aveva da sempre avuto difficoltà a performare nei match al di fuori della lega locale e questa vittoria ha un enorme significato per i fan.


Gen.G entrava nel torneo come uno dei due team favoriti dato che il primo seed coreano e il primo seed cinese erano considerati da tutti gli esperti come le due teste di serie, ma nessuno sapeva come i due stili regionali avrebbero interagito sul campo.

I team della lega cinese (LPL) sono rinomati per la loro aggressione e il motto stesso della lega è “Crazy is our game”; dall’altra parte i team coreani sono tra i più disciplinati al mondo e utilizzano uno stile di gioco molto canonico.


Le differenze tra i due stili di gioco si sono viste subito dalla champion select: per le prime due partite Bilibili ha selezionato due composizioni da schermaglia che dovevano ottenere un enorme vantaggio nelle prime fasi di gioco per funzionare. Purtroppo per loro non sono mai riusciti a impostare il proprio ritmo sulle partite grazie alle azioni di Lehends, il support di Gen.G.


Il game 3 ha portato un barlume di speranza, ma con il cambio di side il team coreano ha potuto impostare la propria draft e portare a casa il titolo.

Con questa vittoria la Corea continua a dominare la scena internazionale, ma è un dominio fragile che sia l’Europa che la Cina potrebbero infrangere con la giusta preparazione.