Pubblicato in Gallery - 12-07-2022
i Principali club che hanno stretto una partnership Konami
Tanti sono oramai i club che stringono accordi con la casa di videogiochi giapponese Konami. È notizia di qualche giorno che Konami ha stretto ulteriori partnership pluriennali i due club iconici di Milano F.C Inter e i neocampioni d’Italia dell’A.C Milan.
L’accordo includerà elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Inoltre, l’Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da Konami, tra cui l’eFootball Championship Pro. L’ A.C Milan dopo la parentesi con EA Sports ha annunciato che Konami diventerà il primo “Official Training Wear Partner”, quindi il logo di efootball figurerà sui kit durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di milanello.
Tra i numerosi club, troviamo anche il Bayern Monaco, che qualche giorno fa ha esteso la propria partnership con il produttore globale con sede a Tokyo. Ormai da qualche anno Konami è anche Partner Globale dell’F.C Barcelona, a cui efootball ha dedicato la copertina del 2020. Tra i club inglesi troviamo Konami come partner ufficiale di Arsenal e Manchester United.
Dallo scorso anno Konami è
anche partner esclusivo della SSC Napoli, tanto da denominare la propria
struttura sportiva “SSC Napoli Konami Training Center”. Altri due club che fanno
parte della corposa lista sono L’A.S Roma, anch’essa partner esclusiva e
lo storico club scozzese Celtic Glasgow, entrambi i club oltre ad essere
partner esclusivi, prenderanno parte anche al torneo esport Efootball.Pro.
Anche Brasile e Argentina rispettivamente con Flamengo dal 2020 e River
Plate dal 2018 sono partner esclusivi di Konami con efootball PES.














