
Pubblicato in News - 31-05-2023
I Vitality vincono la Paris Major
L’era di Counter Strike: Global Offensive si è conclusa con la vittoria del Team Vitality. Il team parigino è riuscito nell’impresa per cui si stavano preparando da inizio dell’anno e hanno conquistato il titolo davanti al tifo di casa che ha scosso le fondamenta dell’arena durante tutto il match.
Con questa vittoria Vitality è diventato l'ultimo team a vincere un evento di CS:GO sponsorizzato Valve e così rimarrà per sempre. Non è ancora chiaro quando Counter Strike 2 verrà rilasciato se questo soppianterà completamente la versione precedente, per cui potrebbero esserci ancora diversi tornei di CS:GO prima della fine dell’anno.
Oltre ai cambi di software questo torneo ha mostrato che sta avvenendo un cambio di guardia nella scena di Counterstrike: la top 8 di questo evento è stata invasa da diversi team di “seconda categoria" che, secondo gli esperti, non avrebbero dovuto raggiungere questo stadio della competizione. Monte, il team ucraino che ha eliminato il proprio connazionale Na’vi, ha perso contro Gamer Legion ai quarti di finale; Gamer Legion stesso ha eliminato Heroic, team favorito per la vittoria del torneo, ed è riuscito a raggiungere la finale stessa. Infine Apeks è stato eliminato alle semifinali da Vitality dopo una serie tesissima che ha fatto sudare freddo i fan francesi. Le performance da parte di questi team fanno capire che come il gioco sia ancora in uno stato di assolute salute e di come compaiano nuovi talenti e nuovi campioni ogni giorno; prima ancora dell’alba del nuovo Counter Strike possiamo già sentire il vento del cambiamento che nel 2024 scuoterà le fondamenta di uno degli esports più seguiti ed amati al mondo.



