
Pubblicato in News - 03-02-2023
Iniziano gli Intel Extreme Masters Katowize
L’1 febbraio avranno inizio gli IEM Katowize il primo evento del circuito del 2023. Oltre al premio in denaro di 1 milione di dollari questo torneo offre anche uno slot allo IEM Cologne che si terrà a luglio di quest’anno.
La competizione utilizza il formato a doppia eliminazione sia per i play-in che per la fase a gironi, ma rimuove la rete di salvezza quando si raggiunge la top 6 che verrà giocata in single elimination.
Partecipano alla competizione tutti i migliori team del mondo che si sono qualificati tramite le precedenti competizioni dello IEM Slam o tramite la classifica mondiale. Tra questi il favorito sembra essere Heroic: la squadra danese ha vinto l’ultima Major a Antwerp e ha dominato in ogni competizione salvo gli IEM di Rio lo scorso novembre dove è stata battuta in finale dagli Outsiders.
Gli outsiders stessi però non li reputo tra le teste di serie a causa della loro pessima performance lo scorso dicembre che li ha visti uscire ai gironi ai mondiali, questa grossa macchia sul loro curriculum fa pensare a come questa squadra non sia in forma per affrontare una competizione di questo livello.

Le altre capoliste: Faze e G2
Le altre capoliste invece sono Faze e G2. Il primo è uno dei team di maggiore successo dello scorso anno e ha collezionato tantissimi titoli durante tutto il 2022 e, nonostante non abbia trovato prime posizioni negli ultimi mesi dell’anno scorso, rimane uno dei favoriti del torneo.
Il secondo invece ha avuto un percorso opposto a Faze: dopo un brutto inizio G2 ha concluso il 2022 con delle performance più che convincenti ed entra in questo torneo affamato di vittoria.
La competizione inizia il 1 febbraio alle 11.00 e si concluderà il 12 dello stesso mese. Tutti i match saranno trasmessi in streaming sul canale Twitch di ESL.



