lck featured image lol park
Share

Pubblicato in News - 16-08-2024

LCK: feroce lotta per uno spot ai playoff

La lega coreana di League of Legends sta per dare il via all’ultima settimana di stagione regolare che determinerà i team che passeranno ai playoff, importantissimi per la qualifica alla finale regionale e quindi ai mondiali che si terranno questo autunno.


Al momento 4 squadre si contendono 3 slot quindi una di queste squadre rimarrà esclusa dalla competizione. 

T1 è il team che ha vinto l’esports world cup di Riad, ma la squadra sembra aver sofferto molto il torneo dato che ha perso contro tutti i team di rilievo da quando è tornata dall’arabia; nonostante il team di Faker sia da sempre uno dei favoriti c’è la seria possibilità che T1 non si qualifichi ai playoff: i suoi due match questa settimana sono contro Kwangdong Freecs e BNK FearX, due team che si stanno giocando la qualifica e avversari da non sottovalutare.

Il match contro Kwangdong sarà quello più importante dato che KWD necessita di 2 vittorie per cui basterebbe sconfiggerli per assicurare a T1, e agli altri contendenti, uno spot per i playoff.


L’ultimo team ancora in bilico è quello che reputo il più forte al momento: KT Rolster. Questa squadra ha sofferto molto l’inizio di stagione, ma sembra aver trovato il proprio stile di gioco ed ha rapidamente scalato la classifica e rimane ora con un risultato di 8 vittorie ed 8 sconfitte; da notare come questo team sia l’unico ad aver battuto la capolista Gen.G che domina la regione con 15 vittorie ed 1 singola sconfitta. 


Questa ultima settimana potrebbe veramente scuotere le fondamenta della scena di League of Legends coreana, la prima partita si terrà mercoledì 14 agosto alle 10.00 ora locale e sarà KT rolster contro DRX seguita dall’hype match Kwangdong Freecs contro T1.