MSI featured
Share

Pubblicato in News - 15-04-2024

LEC, si lotta per uno spot al MSI


Il Mid Season Invitational, comunemente chiamato MSI, è uno dei due eventi internazionali del circuito competitivo di League of Legends cosa che lo rende uno dei tornei più attesi e prestigiosi della scena.

La lega europea, il LEC, qualificano due team: uno dal torneo invernale che si è concluso qualche mese fa, e uno da quello primaverile che si concluderà questo weekend. Al momento G2 è il team che già può vantare un invito essendo egli il vincitore dello split invernale; nonostante questo la squadra punta alla vittoria anche in primavera dato che la prima posizione gli permetterebbe di accedere direttamente al main event senza dover passare dai play in.


Oltre ai G2, che siedono comodamente nella Overall Final, ci sono Team BDS e Fnatic che giocheranno la Lower Bracket Finals il 13 aprile, un match che vale un biglietto per gli MSI.
Infatti, dato che G2 è già qualificato, anche se essi dovessero vincere lo split, il secondo classificato prenderebbe il loro posto come secondo seed europeo.

Né fnatic né BDS sono riusciti a qualificarsi per gli MSI negli ultimi anni e questa è una grandissima opportunità per entrambe le squadre che combatteranno con le unghie e coi denti.

Al momento devo dare per leggeri favoriti team BDS: la squadra francese ha dimostrato di essere più solida nella transizione tra il mid ed il late game che gli ha permesso di stabilizzare e vincere molti game. Oltre a questo BDS ha sviluppato il suo early game in modo da poter rispondere all’aggressione, un tratto fondamentale che gli ha permesso di dare filo da torcere a G2 che rimangono i chiari favoriti anche per questo split. 


Gli MSI quest’anno si terranno in Cina ed avranno inizio il primo maggio con la fase di play-in e termineranno il 19 maggio con la finale che, tendo a ricordare, qualifica direttamente per mondiali il vincitore dell’evento.