
Pubblicato in News - 11-03-2024
Milala vince la Remix Rumble di TFT
Riot Games ha tenuto lo scorso weekend le finali del set 10 di TFT, l’autobattler basato sull’universo di League of Legends.
I migliori giocatori di tutto il mondo si sono scontrati online per il titolo di campione del Remix Rumble; diversamente da altri titoli TFT gestisce le proprie competizioni in base ai Set che rappresentano versioni molto diverse del gioco per cui si svolgono circa 3 tornei internazionali all’anno, uno per Set rilasciato.
Ogni regione qualifica i propri giocatori tramite una serie di coppe, tornei regionali e usando la classifica delle ladder online del gioco.
Dopo mesi di gioco questi 32 giocatori si scontrano in questo torneo che dura 3 giorni: durante i primi due si svolgono 12 turni di svizzera dove i giocatori accumulano punti in base al proprio piazzamento durante ogni partita. Alla fine dei 12 round di svizzera i migliori 8 punteggi si qualificano all’ultima giornata che utilizza il formato di checkmate: appena un giocatore raggiunge i 20 punti egli ha la possibilità di vincere il torneo vincendo una partita.
All'inizio del torneo i giocatori della regione Nord Americana ed europea erano dati favoriti da buona parte della community, ma sin dai primi giorni è diventato chiaro che il gruppo cinese aveva studiato delle tattiche particolari che gli ha permesso di prendere un discreto vantaggio.
I qualificati all’ultima giornata del torneo sono stati infatti i seguenti:
-
Taro - JP
-
Skipaeus - EMEA
-
Relic - EMEA
-
Degree - NA
-
Milala - NA
-
Riyue - CN
-
SaKe - CN
-
ICE - CN
La finale è stata uno scontro a 2 tra i più veloci della storia di TFT: Riyue e Milala sono arrivati a match point con il quarto game e il giocatore americano ha chiuso il torneo con la vittoria nel quinto match.
Milala era il favorito del torneo e ha mostrato il perché: la sua abilità di pilotare le fasi intermedie della partita gli hanno permesso di ottenere sempre degli ottimi risultati ed un altissimo numero di vittorie. Oltre a questo torneo Milala ha vinto anche il torneo invitational di LAs Vegas che si è tenuto in febbraio.
Il set 10 è stato definito uno dei set più difficili, ma presto esso lascerà il posto alla prossima iterazione di questo gioco che arriverà sui server live il 20 marzo dando quindi inizio alla prossima stagione competitiva di TFT.



