Fifa23-copertina
Copyright (c) Chesnot/Getty Images
Share

Pubblicato in News - 23-11-2022

Mondiali. Arriva l'espansione su FIFA 23

Nonostante le polemiche sull’assegnazione, sulle condizioni dei lavoratori e sulle politiche restrittive in termini di diritti umani, il Mondiale è iniziato e non poteva mancare una sua sezione su FIFA 23, ennesimo capolavoro di Electronic Arts.

Nel gioco, sarà quindi presente una modalità dedicata alla competizione che si sta disputando in questi giorni e che durerà fino al 17 Dicembre. L’espansione è ovviamente gratuita per gli utenti che già possiedono il prodotto di EA Sports, ma non ha entusiasmato gli appassionati del più famoso gioco di calcio. Vediamo perché.


Parlando appunto di un’estensione e non di un gioco a se stante, non aspettatevi uno standalone come lo era stato nelle edizione precedenti (su tutti quello di Sudafrica 2010), ma solo un piccolo ritocco per quanto riguarda il titolo base con l’aggiunta di due nuovi stadi, e qualche promozione in più per gli amanti della modalità di Fifa Ultimate Team.
Nel dettaglio, troverete diverse novità e promozioni all’interno dell’area FUT tra cui:
-         Aggiunta di nuove carte per incentivare a spesa dei più appassionati (Attenzione però, le carte saranno valide fino al 4 Gennaio)
-               Obiettivi a tema Mondiale
-                Introduzione dei gettoni che potete accumulare ed utilizzare per sbloccare ricompense uniche
-                Carte “Path to Glory” dove i giocatori raffigurati saliranno di rating in base al loro passaggio al turno successivo nella competizione


Per quanto riguarda invece le modifiche al titolo base, a parte l’aggiunta dei due stadi, c’è davvero poco da segnalare. Torna la modalità classica del torneo con la possibilità di poter disputare i match che meglio preferite come la finale, o intraprendere l’intero percorso della Coppa del Mondo partendo dalla fase a gironi. Inoltre, per non escludere un importante fetta di appassionati, sono state aggiunte anche alcune squadre che non sono riuscite a qualificarsi alla competizione, prima su tutte, la nostra Nazionale, grande esclusa.


In sintesi, ciò che attira l'attenzione di quest'estensione sono sicuramente le novità presenti in Fifa Ultimate Team, se vi aspettavate qualche caratteristica particolare in merito al titolo base non ci sarà tanto da sperimentare in questa nuova modalità.