milan-monkey
Copyright (c) 2021 Visionhaus
Share

Pubblicato in News - 27-09-2022

Nuova partnership per l’AC Milan con il gioco del web3.0 Monkey League

Da qualche ora è ufficiale la nuova partnership tra AC Milan e Monkey League, gioco di calcio digitale realizzato sulla blockchain Solana e destinato al web3. Il gioco così diventa NFT gaming Partner del club rossonero. Questa nuova partnership prevede la creazione di asset di NFT esclusivi brandizzati AC Milan, tra le quali, tornei speciali, eventi di co-marketing e la partecipazione dei giocatori rossoneri nei playtest del gioco, che permetterà a questi ultimi di fornire feedback e indicazioni circa la giocabilità, insieme a tante altre iniziative. Monkey League è un gioco di calcio basato sulla strategia, nei quali gli utenti creano e gestiscono il loro team di almeno sei MonkeyPlayer NFT, competendo contro altri giocatori reali e scalando la classifica in base ai risultati ottenuti.


I dettagli della partnership

La collaborazione rappresenta una vera e propria novità per una squadra di calcio, in quanto ancora pochi club si stanno muovendo in questa direzione. Una partnership che riesce a sintetizzare bene la mission di entrambi i brand, per MonkeyLeague, va a facilitare e anticipare per certi versi il passaggio dal web 2.0 al 3.0, per l’AC Milan, tale mossa rappresenta una più ampia strategia che vede il club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche soprattutto per i tifosi presenti in tutto il mondo, aumentando in questo modo il grado di vicinanza, supporto e partecipazione alla squadra. Inoltre, la partnership vedrà sponsorizzare alcuni importanti tornei esports che riuniranno insieme i migliori giocatori di MonkeyLeague, i quali si affronteranno per aggiudicarsi premi esclusivi. Come affermato anche dal Chief Revenue Officer di AC Milan, Casper Stylsvig,Siamo orgogliosi di essere il primo club calcistico a stringere una partnership con MonkeyLeague. Tramite questa collaborazione porteremo questo gioco ai nostri tifosi in tutto il mondo offrendo loro un nuovo modo innovativo per poter interagire con la loro squadra del cuore”. Una novità che incuriosisce e non poco, non soltanto i tifosi rossoneri, ma tutti gli appassionati di calcio.