
Pubblicato in News - 10-05-2024
Reject vincono le ALGS Split One rompendo il monopolio di TSM e DarkZero
Il competitivo di Apex Legends è stato dominato per anni da DarkZero e da TSM che erano riusciti a vincere tutti gli eventi in LAN tenuti fino ad oggi; questa streak si è interrotta lo scorso weekend quando il team coreano Reject Winnity ha vinto le ALGS Split One in una finale vista da più di mezzo milione di spettatori.
Reject si è qualificato come secondo seed dalla lega del nord pacifico, una regione che secondo gli esperti aveva grandi potenzialità, ma che non era mai riuscita a ottenere grandi risultati.
Il team coreano non ha avuto alcun problema a superare le prime fasi del torneo arrivando nel upper bracket e qualificandosi alla finalissima come secondo seed dando grandissime speranze ai fan del nord pacifico.
La finale utilizza, come sempre, il formato di match point: i team giocano un numero non definito di match e ottengono punti in base alle performance normalmente; quando una squadra raggiunge i 50 punti ha la possibilità di vincere il torneo non appena vince un singolo match.
Reject ha iniziato le finali male con un 17esimo posto, ma si è subito ripreso con una vittoria nel secondo match che li ha riportati nella parte alta della classifica; il team coreano ha raggiunto match point dopo la quinto mappa assieme a DarkZero.
La finale continua fino alla mappa numero 8 dove ci sono ormai 7 team a match point, ma tutti vengono eliminati al di fuori di Reject che domina la mappa e vince il torneo con un totale di 12 uccisioni nell’ultima mappa.
Questa è una vittoria storica perchè segna il primo titolo vinto da un team asiatico che si porta a casa il montepremi di 300.000€.



