
Pubblicato in News - 24-06-2024
Riot annuncia competizioni miste per Valorant
Riot Games ha annunciato diversi cambiamenti in arrivo per la prossima offseason di Valorant il cui obiettivo sarà quello di portare le cyber atlete all’interno dei roster dei team della VCT.
Valorant, vede un buon numero di ragazze nelle parte alta della classifica online mentre il Game Changers ha aiutato nel mostrare le abilità delle giocatrici in un ambiente competitivo, rendendo lo sparatutto tattico di Riot uno degli ambienti più adatti per i primi roster misti della scena esportiva.
Al momento i team femminili giocano solo all’interno della competizione al loro dedicata, ma sembra che questa offseason potremmo vedere le atlete giocare in squadre miste o contro i team maschili; al momento non sono state rivelate informazioni dettagliate su questo evento che si terrà questo autunno.
La policy attuale delle squadre della VCT non impedisce ai team di inserire giocatrici all’interno dei roster quindi l’obiettivo di Riot in questo caso sarà quello di cercare di rompere lo stereotipo dei roster puramente maschili.
A livello fisico, infatti, non ci sono differenze tra i due sessi e gli esports sono adattissimi ad un tipo di competizione inclusiva a differenza, degli sport tradizionali



