
Pubblicato in News - 15-07-2024
T1 vince i mondiali di Rhyad
Il colosso coreano T1 vince un altro trofeo internazionale battendo TES, il team cinese che, fino ad ora, non aveva perso un singolo game all'interno della competizione.
La performance incredibile di TES nei quarti e semifinali li aveva resi i favoriti e, dopo la prima partita della serie, molti iniziavano a pensare che avrebbero vinto mantenendo il record di 0 mappe perse.
Purtroppo per loro T1 non è in team che si piega facilmente agli avversari: il team coreano ha cambiato strategia ed è riuscito a destabilizzare i cinesi che sono capitolati con un risultato finale di 3 a 1.
T1 si è portato a casa quasi mezzo milione di dollari per questa vittoria, ma il trionfo manca della grandiosità degli altri eventi: il formato con solo 8 team e single elimination ha ridotto drasticamente l’hype per la competizione; come se non bastasse gli orari non prendevano in considerazione il pubblico asiatico che era obbligato a connettersi a notte fonda per avere la possibilità di guardare le partite.
Tutto questo ha portato l’eSports World cup ad essere l'evento internazionale meno visualizzato dal 2018 con soli 1.1 milioni di spettatori in picco.
Questo non deve scaturire preoccupazione dato che l'evento non era stato pubblicizzato dai canali riot ed era solo una piccola tappa nel mezzo del percorso di queste squadre.
Ora i team che hanno partecipato sono rientrati a casa e stanno giocando nelle rispettive leghe regionali.



