Team-Spirit-Breaker-Dota-2-1024x638
Share

Pubblicato in News - 06-11-2023

Team Spirit vince The International 2023


Team Spirit torna sulla vetta del mondo di DOTA2 e diventa uno dei due team a vincere due International, anche se non consecutivamente; il team est europeo aveva infatti vinto il torneo del 2021, ma non è riuscito a conquistare quello del 2022.

La squadra ha mantiene il suo roster da ormai diversi anni se non per il mid Laner Larl che si è unito al resto di Spirit alla fine del 2022. 


L’avventura di TS è stata relativamente facile rispetto a quella di molti altri campioni: il team entrava nel torneo come favorito ed è uscito dalla fase a gruppi con un risultato di 6 vittorie e 0 sconfitte che gli ha permesso di entrare nel tabellone a eliminazione diretta dall’upper bracket.
Nella fase di playoff hanno affrontato i loro rivali regionali Virtus Pro e Team Liquid battendoli entrambi per 2 a 1; l’upper bracket final e overall final, invece, si sono concluse 2 a 0, contro LGD, e 3 a 0 contro Gaming Gladiators. Questa è sicuramente una delle vittorie più schiaccianti della storia di DOTA 2 che ha anche rimosso la maledizione della testa di serie che, normalmente, non ha mai vinto questo evento. 

Illya “Yatoro” Mulyrarchuk, che gioca come posizione 1 in Team Spirit, ha dato prova in questo torneo di essere, oggettivamente, il giocatore più forte del mondo: con la sua Hero Pool che sembra non avere fine è stato capace di tenere in scacco gli avversari sia durante la partite che la fase di draft.  

 

Valve, la casa produttrice del gioco, ha celebrato la vittoria di Team Spirit cambiando il nome di uno degli eroi più usati nel torneo da “Spirit Breaker” in “Team Spirit Breaker”; non sappiamo per quanto questo nuovo nome rimarrà sul client di gioco, ma è sicuramente un onore per tutti i giocatori del team. 

Ora dovremo aspettare l’anno prossimo per i prossimi tornei premium di DOTA2.