Ti24
Copyright (c) aNc Outplayed
Share

Pubblicato in News - 30-08-2024

The International 2024: chi sono i favoriti


Il più importante evento di DotA 2 dell’anno sta per cominciare ed è tempo di guardare a chi sono i favoriti che quest'anno si giocano il montepremi milionario offerto da questa competizione.


Tra le teste di serie ci sono sicuramente quelli che sono oggettivamente i migliori team dell’anno: Team Falcons, Team Spirit, Xtreme Gaming e Gamin Gladiators.
Team Falcons ha partecipato a 5 finali di tornei maggiori nel 2024 e ha vinto 4 di queste; un risultato assolutamente incredibile se si considera che il secondo team  in questa statistica sono Gamin Gladiators con 3 finali ed 1 vittoria. C’è da dire che questa vittoria è stata ai mondiali di Riad, il secondo torneo più importante dell’anno e il più recente.

Xtreme Gaming e Team Spirit invece hanno record simili e sono dei team pericolosissimi, ma su un livello sotto ai primi due di cui ho parlato. 

C’è da dire che però non possiamo solo parlare dei favoriti poiché è raro che un team che entra come testa di serie vinca questo torneo, anzi solitamente è l’esatto contrario. 


I principali rivali di questi 4 colossi sono Team LIquid, BetBoom e Tundra Esports. I primi due sono team che sono arrivati molto vicini alla vittoria, ha hanno sempre perso in finale contro una delle squadre sopracitate; Tundra invece ha avuto un anno difficile, ma a Riad si sono qualificati quarti, un risultato rispettabile e che fa pensare che il team abbia finalmente trovato il suo stile di gioco e che sia quindi pronto per questa competizione.


Infine voglio parlare del dark horse, del team che nessuno si aspetta di vincere, ma che potrebbe realmente arrivare in vetta: si tratta di Team Zero. Questa squadra non ha ottenuto alcun risultato nella stagione corrente ma si è qualificato al primo posto nel qualifier cinese ed ha dimostrato di avere un'ottima conoscenza del meta e della patch attuale. Questa squadra ha tutte le carte in regola per scrivere la propria "Cinderella Story” e stupire la comunità internazionale. 


The International 2024 si disputerà a Copenhagen a partire dal 4 settembre e si concluderà il 15 dello stesso mese quando scopriremo chi si porterà a casa i milioni di dollari in palio e sarà incoronato come migliore al mondo.