Valorant Champions featured
Copyright (c) aNc Outplayed
Share

Pubblicato in News - 13-08-2024

Valorant Champions Tour iniziano i playoff


La stagione competitiva di Valorant è agli sgoccioli e i migliori team di ogni regione si stanno affrontando a Seoul per il titolo di campione del mondo.

La fase a gironi  si è giocata con 4 GSL bracket che hanno ridotto i team partecipanti da 16 a 8. Tra i team eliminati ben 3 appartengono alla regione del pacifico, solo DRX, il secondo seed, è riuscito a qualificarsi battendo Fnatic nella upper bracket final assicurandosi il primo seed del gruppo A.

Il primo seed della regione del pacifico è stato eliminato da Sentinels, il quarto seed americano che si sta dimostrando essere particolarmente in forma in questa competizione. 

Rimanendo in tema solo Kru esports è stato eliminato tra i team americani, un risultato che cimenta la regione come favorita per la vittoria quest’anno.


Cina ed Europa hanno visto i propri team dimezzare nella stessa maniera: il primo seed (EDG e Fnatic) e il terzo seed (Trace Esports e Team Heretics) sono passati alla prossima fase del torneo mentre il secondo ed il quarto seed sono stati eliminati.


Questo ci lascia con 3 team americani, 2 cinesi, 2 europei ed 1 della regione pacifica. Non è semplice definire chi sia la testa di serie: nonostante la sconfitta contro DRX Fnatic rimane il team con il migliore differenziale round poiché riescono sempre a mettere in difficoltà i propri avversari, questa loro capacità di giocare ogni mappa ad alto livello li rende sicuramente uno dei team più pericolosi del torneo.


Oltre al titolo di campioni del mondo queste squadre competono anche per il favoloso montepremi di più di 2 milioni di dollari, uno dei più alti nel mondo degli esports al di fuori di DotA 2. I playoff avranno inizio il 14 agosto  alle 10.00 ora locale.