960x0
Copyright (c) aNc Outplayed
Share

Pubblicato in News - 19-04-2024

Valorant: Clove arriva nel circuito competitivo

Il nuovo agente di Valorant, lo sparatutto tattico targato Riot Games, è arrivato nelle VCT e potremo vederlo nelle mani dei migliori giocatori al mondo, sempre che questi vorranno selezionarlo.

Clove infatti è stata accolta con scetticismo da parte dei pro che, per quanto la definiscono un ottimo agente per il gioco nelle partite pubbliche, potrebbe non essere adatta la competitivo al suo stato attuale.


Per chi ancora non conoscesse la nuova recluta del team di Valorant, Clove è un controller estremamente aggressivo che punta a cercare duelli e pick nelle prime fasi del round per poi snowballare il round tramite cure e potenziamenti della velocità. Normalmente questo non è un ruolo adatto al controller che dovrebbe stare al sicuro a supportare i propri compagni con le sue abilità, ma Clove ha un importante caveat: la sua abilità principale può essere usata anche dopo la morte. Questo permette giocate aggressive senza paura di perdere l’utility necessaria per controllare un sito che è fondamentale nelle fasi avanzate del round.


Il problema però sta nel fatto che il range di Clove è limitato e quindi perde molto rispetto ad altri agenti, come Omen o Astra, che possono influenzare tutta la mappa senza restrizioni.
Detto questo ci sono diversi team, come Paper Rex e Sentinels che tendono ad aggredire molto gli avversari che potrebbero fare uso di questo agente nelle prossime giornate di gioco, soprattutto in composizioni con due controllori.