
Pubblicato in News - 31-05-2024
Valve anuncia gli inviti per The Internationals 2024 di Dota 2
Subito dopo la fine della Dream League, l’ultimo torneo che dava accesso alla esports world cup di Riyadh per Dota, la casa di produzione americana ha rilasciato gli inviti per l’evento di fine stagione dal montepremi milionario.
Quest’anno è un ritorno al passato dato che Valve ha abbandonato il sistema a leghe regionali usato negli scorsi anni ed è tornata al sistema ad inviti che ha caratterizzato questo titolo. I team invitati sono:
Team Spirit - Europa Orientrale
Team Falcons - Arabia Saudita
BetBoom Team - Russia
Team Liquid - Europa Occidentale
Gaming Gladiator - Canada
Xtreme Gaming - Cina
Quattro di questi sei invitati formavano la top della sopracitata Dream League season 23 che ha visto Falcons trionfare su Gaming Gladiators mentre Betboom ed Xtreme si sono piazzati rispettivamente terzi e quarti. I rimanenti due team sono Teal Liquid, vincitore del ESL One Kuala Lumpur, e Team Spirit, vincitore del PGL Wallachia.
I rimanenti 10 slot verranno divisi tra i tornei di qualifica regionali in che si terranno nel mese di giugno. I team di ogni regione avranno la possibilità di partecipare in un tornei di qualifica, l’unico appunto riguarda la regione del medio oriente: nonostante ESL cercato di unire la regione europea e quella mediorentale nel MENA (regione usata anche in altri esports come quelli di Riot Games), Valve ha deciso di dividere i qualifier in Europa occidentale ed orientale escludendo così il medio oriente che dovrà giocare nel qualifier dell’Europa occidentale.
Sarà un anno veramente pieno di emozioni per DotA2: qualifier a giugno, mondiali di Riyadh a luglio e Internationals a fine estate. Non ci sarà veramente un momento di respiro da qui all’autunno.



